HOME / Food Service / Prodotti
Preparato per Frittelle del Molino Rossetto

Tutta l`allegria del carnevale con il preparato per Frittelle

molinorosetto.jpg

 

Arriva il Carnevale, momento di festa, di maschere e di golosi dolcetti. Frittelle, Castagnole e Crostoli in prima linea: le 3 più famose varianti di pasta fritta impreziosita con un dolcissimo strato di zucchero a velo. E per scoprire tutti i segreti di queste preparazioni, arriva il Preparato per Frittelle Molino Rossetto.


 


Gennaio 2012 - Una accattivante confezione di colore lilla del peso di 280 g che contiene il preparato da 250 g e una bustina di zucchero a velo per la decorazione. A questi ingredienti basterà aggiungere gli altri indicati nella ricetta che si vorrà preparare e in poco tempo regalerete un momento di sicura felicità aivostri bimbi. Ogni preparazione è spiegata passo passo sul retro della confezione.
 Preparato-per-Frittelle.jpg
Frittelle
Per realizzare questa ricetta, vanno lavorate due uova intere fino ad ottenere una spuma chiara e in seguito vanno aggiunti 2cucchiai di latte e il preparato Molino Rossetto. A piacere, si può aggiungere all’impasto 30 g di uvetta, mela o pinoli. Con il cucchiaio bisogna quindi formare delle frittelle di pasta e farle cadere nell’olio bollente. Durante la cottura, queste raddoppieranno il loro volume. Infine, dopo averle scolate e asciugate, vanno spolverate con lo zucchero avelo.
 
Crostoli
Detti anche Frappe, Chiacchiere, Bugie, Cenci, Galani, a seconda della zona geografica di appartenenza, sono le antiche frictilia dei Romani. Realizzarli grazie al preparato Molino Rossetto è davvero semplice. Basta aggiungere 25 g di burro, un cucchiaio di olio, un uovo e un bicchiere di grappa o vermut, lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto compatto che poi deve essere steso con il mattarello a sfoglia sottile. La sfoglia va quindi ritagliata in tanti rombi da friggere in abbondante olio caldo. A fine cottura, vanno cosparsi con l’immancabile zucchero a velo.
 
Castagnole
Dette anche Zeppole o Tortelli Milanesi, sono frittelle dolci tipiche della Romagna, ma diffuse in numerose regioni con eventuali variazioni di preparazione. Piccole come castagne, da qui il nome, sono caratterizzate da una consistenza dell’interno straordinariamente soffice. Per realizzarle basta lavorare in una terrina 40 g di burro, un uovo intero e un tuorlo e poi versare a pioggia il preparato Molino Rossetto fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto. Basterà poi formare con le mani dei piccoli filoncini e, con un coltello, tagliare delle palline come si fa con gli gnocchi, friggendole poi nell’olio. Dopo la frittura in olio bollente, le castagnole vanno asciugate nella carta assorbente e infine spolverate con lo zucchero a velo.
 
 
Prodotto: PREPARATO PER FRITTELLE
Tipologia Confezione: Carta alimentare riciclabile
Formato: 280 g
Informazioni on pack: Modalità di preparazione
Distribuzione: Grande distribuzione
Target: Consumatore finale
Fascia di prezzo: 1,99 euro
 
 

 

 

 

 

 


17/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS